Tutto il buono di Peschici: l'esperienza gastronomica da non perdere

La piacevolezza di ogni vacanza è dettata in maniera importante dall'esperienza e dalla proposta gastronomica del posto. In questo articolo vi segnaliamo i piatti più caratteristici di Peschici e tutto quello che proprio non potete perdervi per una indimenticabile vacanza di relax e gusto.


Il regno della cucina mediterranea

La cucina tipica Pugliese è caratterizzata dalla presenza di materie prime di grandissima qualità e ricercatezza. La posizione geografica di tutta la regione permette grande varietà in tavola, dal pesce al vino. La zona del Gargano è caratterizzata dall'ottima cucina a base di pesce, dallo street food con prodotti di panificazione e i prodotti caseari delle piccole e medie aziende locali. Il rispetto della tradizione e della qualità delle materie prime è alla base di ogni buona cucina e a Peschici è possibile ritrovare la vera tradizione locale anche all'interno di locali principalmente pensati per la clientela prettamente turistica.


Dall'aperitivo alla cena: cosa mangiare a Peschici

E' la regina dell'aperitivo (e dell'antipasto) in qualunque locale: è la bruschetta. Una fetta di pane profumatissima e croccante condita con pomodorini tagliati a pezzetti, sale, olio locale e alici. Il pane garganico è particolarmente adatto alla preparazione delle bruschette perché naturalmente fragrante e dalla mollica compatta, perfetta per tenere il condimento. Un'altra specialità da gustare all'interno dei tanti locali della ristorazione a Peschici è la frittura di pesce. Calamari, seppie e gamberi perfettamente dorati all'interno di una panatura leggera e croccante. Sono da preferire le attività che garantiscano all'interno del menù il pescato del giorno, particolarmente disponibile a Peschici grazie alla naturale predisposizione geografica e grazie alla presenza di numerosi pescatori locali. Non si può vivere la vera esperienza gastronomica di Peschici senza aver mangiato la famosa seppia alla brace! Ripiena e ricca dei profumi inconfondibili dei carboni, è il piatto forte dei migliori ristoranti del posto. Così come la grande e varia fornitura di pesce freschissimo e servito come secondi piatti o a condimento dei primi, cotto ad insaporire sughi e salse perfetti per linguine al sugo di seppia o cozze.

Vacanze a Peschici, dove mangiare?

Per tutti gli ospiti del nostro Residence garantiamo un'esperienza gastronomica nel totale rispetto della tradizione locale e della freschezza delle migliori materie prime. Presso il ristorante situato all'interno del villaggio è possibile cenare o pranzare scegliendo i piatti più tipici della tradizione con i prodotti tipici a Km0, forniti quotidianamente dai piccoli produttori e pescatori locali. Altra proposta gastronomica di grande spessore locale è quella del Camavitè, un locale che permette un'esperienza immersiva per cenare o pranzare direttamente sul mare e scegliere tra le proposte gastronomiche sempre varie e perfette per ogni esigenza.




logo creative font-02.png
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • unnamed
  • LinkedIn Icona sociale
  • YouTube